top of page
Cerca

OPEN DAY NUTRICHECK



PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA


La giornata del benessere NutriCheck permette di capire le esigenze di salute legate al benessere di ciascuno di noi, grazie alla consulenza della Dott.ssa Duca Sabrina, Dietista, e alla Dott.ssa Maiolani Gaia, Personal Body Coach che indicheranno le soluzioni di un corretto stile di vita e disciplina alimentare quotidiana.


Grazie ai loro consigli, si potrà raggiungere il giusto peso imparando a mangiare sano o a tenere sotto controllo patologie legate all'alimentazione come obesità, diabete, ipertensione arteriosa, apnee notturne, cellulite, insufficienza venosa periferica, linfedema.


Salute e alimentazione sono indissolubilmente legate da un rapporto di causa ed effetto: quello che mangiamo influisce sul nostro benessere sia perché il cibo può prevenire o curare molte malattie, sia perché purtroppo, spesso, può esserne la causa.


Il peso è uno dei primi parametri per verificare il giusto equilibrio tra salute e alimentazione: dividendo il peso in chilogrammi per la statura espressa in metri, si ottiene l’indice di massa corporea, un valore che serve a classificare gli stati di magrezza, sovrappeso e obesità.


Durante La Giornata Del Benessere NutriCheck le nostre esperte effettueranno un monitoraggio completo della composizione corporea avvalendosi di un Impedenziometro Medicale e delle Lastre termografiche.



L'impedenziometro Medicale utilizza la corrente elettrica a bassissima intensità prodotta dai diversi elettrodi per misurare l’impedenza delle diverse sostanze che compongono il nostro organismo.


La massa magra, rappresentata nella maggior parte dai muscoli, dalle ossa e dall’acqua, è un buon conduttore di elettricità e per questo crea meno resistenza al passaggio della corrente elettrica, mentre la massa grassa, avendo scarsa conducibilità, crea più resistenza.


I parametri rilevati saranno:


- percentuale di grasso corporeo


- livello di grasso viscerale


- indice di massa corporea (BMI)


- percentuale di muscolatura scheletrica peso


- fabbisogno calorico giornaliero


- altezza – determinata utilizzando un altimetro digitale professionale.


Le LASTRE TERMOGRAFICHE sono un sistema innovativo per rilevare in modo rapido, indolore e non invasivo la cellulite, ancora prima di vederla:


- identificano in modo precoce i primissimi stadi della cellulite e gli inestetismi


- evidenziano e classificano i vari stadi della cellulite e le zone interessate, trovando


così le cure più appropriate da mettere in atto in base ai vari livelli


- mostrano in modo oggettivo e scientifico a che stadio è la ritenzione idrica e a stabilire i vari stadi della cellulite.


PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA A TORTONA


SABATO 10 MAGGIO POSTI LIMITATI !!!


CHIAMA IL NUMERO 0131382111



Via Leonardo Da Vinci 16, 15057, Tortona




 
 
 

Comments


bottom of page